RINA ha certificato, dal 2004 fino ai primi mesi del 2022, il sistema di gestione per la qualità di Artigiana S.r.l., che fosse prima conforme alla norma ISO 9001:2008 e successivamente conforme alla norma ISO 9001:2015 valutato secondo le prescrizioni del regolamento tecnico Sincert RT-05.
Da metà 2022 TÜV Italia – Gruppo TÜV SÜD certifica per i seguenti campi di attività COSTRUZIONE E RISTRUTTURAZIONE DI EDIFICI CIVILI, COMMERCIALI ED INDUSTRIALI, che :
- il sistema di gestione per la qualità di Artigiana S.r.l. è conforme alla norma ISO 9001:2015 valutato secondo le prescrizioni del regolamento tecnico Sincert RT-05;
- i sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro di Artigiana S.r.l. siano conformi alla norma ISO 45001:2018.
CQOP SOA spa | Costruttori Qualificati Opere Pubbliche
Cat. OG1 Classe IV-BIS
L’attestato è condizione necessaria e sufficiente alla dimostrazione dei requisiti di capacità tecnica e finanziaria ai fini dell’affidamento di lavori pubblici (art. 60 comma 3 del D.P.R. 207/2010).
OG 1: Edifici civili e industriali
Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi puntuali di edilizia occorrenti per svolgere una qualsiasi attività umana, diretta o indiretta, completi delle necessarie strutture, impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici e finiture di qualsiasi tipo nonché delle eventuali opere connesse, complementari e accessorie. Comprende in via esemplificativa le residenze, le carceri, le scuole, le caserme, gli uffici, i teatri, gli stadi, gli edifici per le industrie, gli edifici per parcheggi, le stazioni ferroviarie e metropolitane, gli edifici aeroportuali nonché qualsiasi manufatto speciale in cemento armato, semplice o precompresso, gettato in opera quali volte sottili, cupole, serbatoi pensili, silos ed edifici di grande altezza con strutture di particolari caratteristiche e complessità.